Sapevate che basta un solo sguardo tra un cane e un uomo per accendere un ormone? Un ormone speciale….

Sapevate che basta un solo sguardo tra un cane e un uomo per accendere un ormone? Un ormone speciale….

Potremmo rimane ore a guardarli e accarezzarli. I nostri amati amici a 4 zampe sono delle vere e proprie calamite per noi. Riusciamo ad instaurare dei rapporti con loro che non hanno nulla da invidiare a quello che abbiamo con qualsiasi membro umano della famiglia. Ne siamo letteralmente innamorati. Eppure c’è chi si chiede come sia possibile provare determinate sensazioni ed emozioni nei confronti dei pelosetti. Di certo a noi non importa nulla di quello che pensano gli altri e ci basta sapere che l’amore che ci lega vada oltre ogni limite e immaginazione. Ma a nostro vantaggio arriva uno studio che spiega cosa accade scientificamente al nostro corpo, quando guardiamo il nostro cane o il nostro gatto.

Lo studio ha basato la sua ricerca su un ormone in particolare, l’ossitocina. Questo ormone è lo stesso che si produce quando una mamma e il suo bambino si abbracciano o quando siamo con la persona che amiamo. Insomma se volessimo descrivere l’amore con un termine scientifico, la parola ossitocina è la più appropriata! Misurando i livelli di ossitocina in alcuni soggetti, prima e dopo aver trascorso del tempo guardando e coccolando i loro amici pelosi, ci si è ritrovati davanti ad un vero picco nella crescita della sua produzione.

Similar Videos

L’educazione Dei 2 Cani è Sorprendente, Ma Il Terzo Partecipante è Da APPLAUSO!

1184 2

A volte è difficile stabilire se alcuni gatti siano realmente consapevoli di essere gatti. Siamo abituati a pensarli come creature indipendenti, spesso disinteressate alla relazione o all’apprendimento, e ci piacciono così. Ma le eccezioni nel mondo animale esistono e non

Date un’occhiata a come una fotografia straziante ha finito per essere il salvavita per 2 cani.

3 0

Abbracci sono sempre stati uno dei gesti più toccanti di tutti i tempi. Ma lo sapevate che abbracci avevano il potere di salvare vite preziose come bene? Ebbene, si incontrano Kala e Keira – Sono cani da un riparo che

I leoni si ribellano in uno spettacolo e attaccano i domatori

1815 30

Io sono dell’idea che questi spettacoli dovrebbero veramente farli smettere. E’ una cosa inaudita vedere queste povere creature ubbidire e fare performance del tutto ridicole. Secondo voi è nella loro natura essere in questo stato? Io penso proprio di no.