“Il ghiaccio sotto le sue zampe si era spaccato e Gia era finita nelle acque gelate. Non ci ho pensato 2 volte… mi sono tolta i vestiti e mi sono gettata in acqua…”

“Il ghiaccio sotto le sue zampe si era spaccato e Gia era finita nelle acque gelate. Non ci ho pensato 2 volte… mi sono tolta i vestiti e mi sono gettata in acqua…”

Questo video ha fatto il giro del mondo perché dimostra che esistono ancora persone con un cuore grande capaci di rischiare la loro vita per salvare quella di un animale.

Il video che vi invitiamo a guardare mostra una donna che, accorgendosi che un cane era caduto dentro un jago ghiacciato, si toglie i vestiti e si getta per salvarlo.

Un atto di grande generosità ma anche di grande coraggio, visto che l’acqua era mescolata al ghiaccio. Noi vogliamo dirvi di più su quant’è accaduto quel giorno e presentarvi i protagonisti.

La donna di 31 anni Selena Malortie, è un ex insegnante che ha deciso di lasciare il suo lavoro e diventare una pet sitter. Il cane che è caduto in acqua presso Alexandra Palace (zona Nord di Londra) era una femmina di beagle, Gia, ed era il suo primo “cliente”. Stava inseguendo degli uccelli e si è avventurato sul ghiaccio che ha ceduto, facendo finire nelle acque gelide il povero animale.

 

Quando è uscita dall’acqua le hanno dato dei vestiti asciutti e la cagnolina è stata subito riscaldata e asciugata.

Selena Malortie è di Tottenham, Nord di Londra e vorrebbe studiare Scienze veterinarie all’Università i Cambridge. Per questo ha abbandonato il suo lavoro come insegnante e ha scelto di fare la pet sitter.

Di Gia si occupava da circa 2 settimane. La proprietaria, Ina Hristova, si è meravigliata di quello che ha fatto per salvare la sua cagnolina.

Ieri Selena ha riportato Gia al lago per vedere se ha imparato qualcosa da questa spaventosa esperienza. Ma, a giudicare dal modo in cui la cagnolina tirava verso il lago, sembra proprio che lo rifarebbe…

 

Similar Videos

” Ho appoggiato il petto su di lui per fargli sentire il mio cuore. Per colpa mia è finito nelle sabbie mobili, io maledirò quel giorno per tutta la vita!”

2 0

Nicole Graham stava passeggiando sulla spiaggia con le sue due figlie e il suo meraviglioso cavallo Astro. Quella che sembrava una fantastica gita in famiglia, si è trasformata in un incubo. Durante il tragitto i 4 si sono imbattuti nelle

Il cane sta annegando mentre la forte corrente di un fiume in piena lo sta trascinando via. Quello che fanno i poliziotti per lui vi colpirà dritto al cuore.

2 0

Ci sono salvataggi che veramente riescono a toccare il cuore, e sono quelli dove invece di essere in risalto la cattiveria umana, ciò che emerge, è la presenza di persone dal cuore grande. Questi uomini con un “piccolo” gesto sono

7 anni dopo la sua scomparsa, Miko torna a casa.

737 0

Berlino: Miko, gatto europeo di colore bianco e nero. Dal 2008 scomparso dalla zona Charlottenburg e ritrovato poco prima di Natale in una zona molto vicina alla casa. Trovato da un passante e portato ad un rifugio per animali, in